logo MACSE Italiaacronimo MACSE
Home » Formazione » MAC » FAQ
M.A.C. – MANAGER ASSISTANT CERTIFICATA – DI COSA SI TRATTA?
È una certificazione rilasciata dall'unica associazione italiana dedicate alle Manager Assistant - www.macseitalia.it - che definisce gli standard di preparazione del ruolo.
COME SI DIVENTA UNA M.A.C. ASSISTANT?
Le qualifiche per poter diventare una M.A.C. ASSISTANT comprendono una combinazione di titoli di studio conseguiti, esperienza accumulata e apprendimento continuo, il tutto verificato tramite due esami, uno di accesso al programma e uno finale di certificazione.
PERCHÉ CERTIFICARSI M.A.C.?
Tra i vantaggi che si ottengono tramite la certificazione M.A.C. sottolineiamo la possibilità di dimostrare di possedere eccellenti qualifiche professionali, il miglioramento di conoscenze e capacità ottenuto tramite la formazione continua e di conseguenza il miglioramento dell'autostima per quanto riguarda le M.A.C. ASSISTANT e l'aumento delle possibilità di trovare un lavoro migliore e uno stipendio adeguato alla preparazione ottenuta tramite la frequenza dei corsi.
IN DETTAGLIO, COME SI OTTIENE LA CERTIFICAZIONE M.A.C.?
Il programma prevede un percorso di studi e di crescita professionale che porta alla certificazione di 3 livelli di preparazione professionale: Assistant, Executive Assistant e Senior Executive Assistant. La Manager Assistant deve sostenere un esame con una commissione esaminatrice - composta da 2 Senior Executive Assistant, un commissario esterno ed un insegnante di inglese madrelingua - che valuta a che punto del percorso di certificazione può inserirsi, nel caso in cui non cominci dal primo livello del percorso. La Manager Assistant segue il percorso di formazione indicato dalla commissione e alla fine sostiene un esame finale che la certifica al livello raggiunto.
LA CERTIFICAZIONE M.A.C. È RICONOSCIUTA ALL'ESTERO?
I nostri corsi sono riconosciuti come validi da ASAP - American Society of Aministrative Professionals – tanto che chi ha ottenuto la certificazione M.A.C. può accedere al PACE Program e dopo aver seguito un massimo di 25 ore di corsi on-line in inglese ottiene il "Professional Administrative Certificate of Excellence" (ASAP's PACE Program).
QUANDO SONO GLI ESAMI?
Gli esami sia di inserimento nel percorso che finali di certificazione sono ogni anno in maggio.
COME CI SI PREPARA AGLI ESAMI?
Non esistono testi su cui studiare e il modo migliore è seguire i corsi e le attività organizzate da MACSE Italia per colmare eventuali lacune di cui si è coscienti.
QUANTO COSTA SOSTENERE GLI ESAMI?
L'esame di ingresso costa 500 euro + tasse per le non associate a MACSE Italia, mentre è gratuito per le associate. L'esame finale di certificazione per i 3 livelli costa 500 euro + tasse.
QUANTO COSTA SOSTENERE I CORSI ORGANIZZATI DA MACSE ITALIA?
I corsi per le associate costa 105 euro ciascuno, per le non associate scrivere a formazione@macse.it
Scarica il file PDF delle FAQ
MACSE Italia è un marchio di MACSE Italia - Copyright © 2010 - Tutti i Diritti Riservati
Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2016
Codice Fiscale 97553070158 - Privacy - Note Legali - Condizioni d'Uso
Webmaster: Gianluigi NORIS CHIORDA - mail: gianluigi.noris-chiorda@hotmail.it