logo MACSE Italia acronimo MACSE
Home » Attività » Congressi » 2011 » Commenti
Commenti Congresso 2011
Carissime,
ringrazio tutte per aver partecipato al nostro II Congresso e averlo reso un successo con il vostro entusiasmo e la disponibilità a mettervi in gioco.
Mi auguro che anche per voi sia stata un’esperienza positiva, anche se diversa e speciale, in particolare nell’ambito della formazione.
Io mi porto a casa molte cose nuove, di sicuro belle e interessanti, oltre al fatto, non secondario, di aver conosciuto alcune di voi in modo più approfondito e aver avuto così la possibilità di apprezzare, ancora di più, le vostre qualità sia come Manager Assistant, che come persone e amiche. Un grazie particolare a due colleghe che mi hanno supportata nella gestione delle due giornate: Simonetta che ha fatto da guida turistica a Lucy Brazier e che le ha fatto conoscere Milano sotto l’aspetto artistico e Cristina Deaniella che ci ha presentato il programma di formazione dei prossimi 6 mesi.
Un grazie anche a Tania che ha aiutato Cristina a prendere la minuta dell’assemblea annuale. Una “standing ovation” per Darrell che è stato fantastico e che vorremmo coinvolgere in altre nostre attività di formazione.
Un grazie anche al fotografo, tassista, tesoriere e webmaster, nonché marito, Gianluigi. Entro la fine del mese di ottobre troverete la pagina del congresso su www.macseitalia.it aggiornata con il verbale dell’assemblea e le foto delle due giornate.
Leggete attentamente il verbale, perché è anche il programma delle attività dei prossimi 6 mesi e sicuramente sarete sorprese dalle nuove iniziative di formazione basate sulla filosofia del “Knowledge Sharing”.
Un abbraccio a tutte e un arrivederci al 26 ottobre, con il prossimo aperitivo al Wood bar.
Mariachiara Novati
Mariachiara,
faccio i complimenti a te e al tuo team per l'organizzazione del Congresso MACSE.
Trattandosi praticamente della mia prima volta posso dire che mi sono trovata bene con l'insieme del gruppo, ho avuto la possibilità di conoscere alcune di voi, Emanuela e Lucia in particolare ed ho apprezzato l'opportunità d'incontrare ospiti stranieri quali Lucy ed il sorprendente Darrell.
Mi auguro riesca in futuro a partecipare ad altri incontri, a presto spero.
Beatrice Verde
Grazie Mariachiara e grazie a tutte quante delle splendida esperienza! A presto.
Un abbraccio
Sonia Scaglioni
L'esperienza è stata molto positiva e anzi... andrebbe approfondita ulteriormente...
Darrell è riuscito a far emergere sensazioni ed emozioni che, almeno per me, vengono "soffocate" dalle frenetiche attività di tutti i giorni...
E poi è sempre un grande piacere ascoltarlo... in italiano, in inglese... in qualsiasi lingua parli... ;-)
Anche per me è stato un piacere conoscere Beatrice e anche Cinzia che è venuta solo a cena ma con la quale Emanuela ed io siamo riuscite a parlare un po': è sempre bello conoscere persone nuove.... anche se mi sono mancate molto le altre socie di MACSE che normalmente incontro ai corsi e agli Aperitivi..... e ci è mancata MICHELA!!!!!!!!
Per chi ci sarà ci vediamo all Ape-Training MACSE del 26 ottobre!!! Bacioni
Lucia Menguzzo
Care tutte,
non posso far altro che unirmi a quanto espresso da Mariachiara in merito al successo del “nostro” Congresso e della giornata di formazione.
Vorrei trasmettere a chi non ha potuto essere presente, e quindi non ha potuto cogliere questa opportunità, l’entusiasmo e il piacere che ho provato nello stare insieme in modo intelligente e formativo dal punto di vista professionale, personale e relazionale.
Mi ha fatto oltremodo piacere essere stata coinvolta nella presentazione (e non solo) del programma di formazione dei prossimi sei mesi e mi auguro di ritrovarci numerose in occasione dei prossimi appuntamenti. Grazie a Lucy Brazier per il suo intervento, a Darrel per la sua professionalità e a Gianluigi per averci supportato (e sopportato) con gentilezza e pazienza.
Vi abbraccio, in attesa di rivedervi presto!
Cristina Deaniella
Buon inizio settimana a tutte/i!
Mi ha proprio fatto tantissimo piacere trascorrere più tempo dell’abituale ape in mezzo a tante di voi, alcune conosciute più da vicino e altre “risentite” su come vanno le cose.
Ringrazio tutte le persone che hanno collaborato e soprattutto la mitica Mariachiara che ci mette sempre tanta passione in questo progetto di MACSE.
Ho anche scoperto una location simpatica e cenato in compagnia di tante care colleghe e di Lucy che stava al mio stesso tavolo; favoloso!
Infine, un report dettagliato di quanto e’ stato fatto, organizzato e soprattutto “vissuto” da tutte noi in molte occasioni e opportunità di crescita.
Grazie ancora!
Raffaella Brambilla
Ciao a tutte,
non posso che esprimere un giudizio più che positivo nella riuscita di questo fine settimana formativo sia da un punto di vista professionale ma forse più sotto l'aspetto relazionale ed associativo.
Ho avuto modo di apprezzare e conoscere più da vicino, anche se per breve tempo molte di voi. Ho provato una senzazione davvero piacevole nel condividere queste due giornate scambiando riflessioni esperienze e giudizi in ambito professionale e talvolta anche strettamente personale.
Un forte applauso per Mariachiara, sempre brava ed entustiasta, a Darrel che con la sua simpatia e passione ci ha trasmesso sensazioni ed informazioni davvero significative, a Gianluigi per il supporto tecnico, ma non solo, ed un particolare ringraziamento a Lucy che ci ha fornito utili argomentazioni e contenuti sulla professione di Manager Assistant e su una più proficua collaborazione.
Un ringraziamento anche a Cristina Deaniella che con il suo grande impegno ci ha proposto un calendario formativo a mio parere molto interessante e che spero di condividere con tutte voi.
Grazie!!!!
Buona settimana, e a presto
Simonetta Pili
Ringrazio tutte ed in particolare Mariachiara per questa importantissima opportunità; è stata una nuova esperienza molto valida che avrà sicuramente riscontri positivi non solo dal punto di vista professionale ma anche sul piano personale.
Non posso quindi mancare all’Ape-Training del 26 ottobre!
A mercoledì prossimo con molto piacere.
Un caro saluto a tutte Voi.
Cinzia Riello
Ragazze è stato davvero un piacere rivedervi e abbracciarvi!!!
Un abbraccio e a presto, mcb!!!
Mariacristina Bonetti
MACSE Italia è un marchio di MACSE Italia - Copyright © 2010 - Tutti i Diritti Riservati
Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2016
Codice Fiscale 97553070158 - Privacy - Note Legali - Condizioni d'Uso
Webmaster: Gianluigi NORIS CHIORDA - mail: gianluigi.noris-chiorda@hotmail.it